© Gaetano Miceli
Il corso di Marketing Progredito inizierà il 24 settembre 2024
L'orario delle lezioni (in presenza) è il seguente:
Martedì ore 11.00-13.00, aula OA/SG2
Mercoledì ore 14.00-16.00, aula OA/SG2
Giovedì ore 11.00-13.00, aula EP1
Saranno previste alcune esercitazioni durante il corso che saranno comunicate tempestivamente dai docenti
Benvenuti al corso di Marketing Progredito (Prima parte: Marketing Research)Cari studenti,
frequentare le lezioni rappresenta uno dei momenti più importanti del processo di apprendimento delle tecniche, dei modelli e, non ultimo, dei valori che guideranno la vostra vita professionale. E non vorrei che questa vi sembrasse una "frasetta-viatico" confezionata ad hoc per esortarvi a seguire con assiduità le lezioni di Marketing. Dopo anni di esperienza didattica nella nostra Università - sia da studente che da docente - l'evidenza empirica è nettissima: gli studenti che frequentano le lezioni registrano una performance media superiore del 40% rispetto a quelli che non le frequentano, conquistando in media 5 voti in più durante la prova finale - ceteris paribus è raro che un "non frequentante" riesca a superare l'esame con un voto superiore a 25 (e Vi assicuro che ciò accade per ragioni indipendenti dalla riconoscibilità e dalla simpatia dei volti degli studenti seduti in prima fila!).
Sulla base di tale esperienza, al fine di potenziare l'efficacia didattica del corso e di rendere la frequenza appealing e motivante, il programma 2022/2023 prevede l'impiego di metodologie didattiche molteplici e interattive. Alle sessioni convenzionali, infatti, si alternano sessioni di ricerca di gruppo, nell'ambito delle attività didattiche proattive.
Il programma del corso è suddiviso in cinque unità didattiche, nel corso delle quali vengono analizzati i processi di ricerca per il marketing management.
Insomma attrezzatevi e partiamo!
Il corso è certo impegnativo.....ma è una "sfida" che vale la pena affrontare. E dunque buon lavoro!
© Gaetano Miceli